REALIZZAZIONE

Arriviamo ora alla fase realizzativa del progetto esecutivo.

Sin dal 2008, Linea Diretta ha intrapreso ed implementato sinergie con imprese edili distribuite su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di fornire risultati concreti nei tempi prestabiliti

 

LINEA DIRETTA può coordinare i professionisti scelti dal committente oppure mettere in campo la propria impresa.
Questa seconda opzione permette di velocizzare i lavori, in quanto ci si affida ad uno staff di professionisti già collaudato e che conosce perfettamente le dinamiche e le problematiche di uno studio dentistico.

La diminuzione del tempo di realizzazione rappresenta non solo un’apertura anticipata, ma anche un’ottimizzazione dei costi di affitto

LO SAPEVI CHE...

Lo studio dentistico ha un’esposizione a rischi biologici, fisici e chimici.

Un occhio di riguardo viene dato ai processi di igienizzazione di aria ed acqua, che consentono una maggiore sterilità degli ambienti e delle attrezzature.

  • Per depurare efficacemente l’aria negli studi dentistici, il depuratore d’aria deve essere in grado di catturare sia le particelle (microrganismi, goccioline, polvere), sia le sostanze chimiche gassose.
  • Un altro aspetto importante per preservare un aria pulita, è la corretta espulsione all’esterno dell’aria batteriologicamente infetta dell’aspiratore.
  • Ci sono inoltre dei trattamenti per depurare l’acqua che la filtrano con il sistema dell’osmosi inversa e la disinfettano con biossido di cloro per garantire il massimo della sicurezza e dell’igiene.
  • E’ opportuno ricordare che, nelle tubature del riunito odontoiatrico e dello studio in generale, si sviluppa biofilm molecolare che favorisce la proliferazione batterica di diversi tipologie di microrganismi.
  • La disinfezione del riunito è fondamentale per prevenire contaminazioni, tra le quali quelle dovute alla legionella.

RICHIESTA INFORMAZIONI