Negli ultimi anni, molti igienisti ci hanno raccontato di aver aumentato la soddisfazione dei propri pazienti e di aver portato anche un aumento di fatturato nello studio dentistico grazie a questi due alleati!
L’igienista è diventato ormai un pilastro fondamentale all’interno dello studio dentistico.
Il paziente, sempre più attento alla prevenzione e alla cura della propria igiene orale, ha spesso un approccio più confidenziale e continuativo con l’igienista. Inoltre, quando lo studio dispone dei nuovi sistemi di scaling/profilassi, il paziente è più soddisfatto della seduta di igiene orale sia in termini di risultato che di diminuzione del dolore.
L’igienista, oltre ad essere il portavoce principale della prevenzione dentale, svolge anche la funzione di supervisore dello stato di salute della bocca del paziente andando a segnalare al dentista situazioni critiche.
L’utilizzo della telecamera intraorale durante la valutazione del cavo orale è uno strumento fondamentale per coinvolgere il paziente, per mostrargli la situazione “in diretta” e motivarlo nel proseguire a casa l’igiene orale.
Negli ultimi anni sono diversi i feedback che riceviamo, sono sempre più positivi e siamo convinti che questi due strumenti non possano mancare in uno studio dentistico moderno e all’avanguardia.
Ecco quali sono i due nuovi alleati:
PT-B WOODPECKER Dental Scaler + Air Polisher
Consente un trattamento mini-invasivo ed efficace su macchie, biofilm e tartaro di recente formazione.
Doppio manipolo in dotazione per le aree sopragengivali e per quelle sottogengivali.
Design moderno con schermo Ultra HD touch screen.
PT-B, inoltre, fa contento anche il portafoglio: con le stesse caratteristiche e funzioni, ha un prezzo di circa un terzo rispetto al sistema GBT riferimento di mercato!!!
Telecamera intraorale
La telecamera intraorale è in grado di acquisire immagini e registrare video, in maniera estremamente semplice e intuitiva.
Collegata ad un monitor touch garantisce una prima visita digitalizzata e completa: il paziente è coinvolto e la comunicazione risulta più semplice ed efficace.
Il sistema consente inoltre l’archiviazione delle foto in cartelle dedicate al paziente. Attraverso chiavetta USB o collegamento alla rete, è inoltre possibile utilizzare il monitor come device per trasmissione di contenuti audio/video esterni o direttamente in rete, alleggerendo il trattamento del paziente o del bambino.
Contattaci di seguito per maggiori informazioni.