fbpx

STAND ALONE

Il concetto è Flessibilità

Questa poltrona ha personalità differenti, è perfetta per la chirurgia dentale, microchirurgia, podologia e molti altri casi.

Soluzioni per la chirurgia

FOTO_CHIRURGIA_002

SOLUZIONE 1

La poltrona odontoiatrica, il gruppo idrico e la faretra a carrello sono indipendenti; mentre la scialitica è a soffitto.

Attenzione, nel gruppo idrico su rotelle non vi è l’aspiratore all’interno poiché esso si dovrà collegare al sistema centralizzato di aspirazione.

Tale soluzione è ideale per chi non vuole vincoli personalizzando la disposizione.

SOLUZIONE 2

Alla poltrona odontoiatrica abbiamo fissato il gruppo idrico che tuttavia non limita l’operatore essendo ruotabile, lasciando dunque un ampio spazio operativo.

Il gruppo idrico montato alla poltrona permette di utilizzare in modo più elastico tale postazione anche per altri interventi;

La postazione di comando assistente permette di avere sempre a portata di mano anche siringa e comandi poltrona.

FOTO_CHIURGIA_006
Sala chirurgia, studio dentistico

SOLUZIONE 3

La particolarità di questa soluzione deriva dalla scelta di non avere il gruppo idrico ma di aver l’aspirazione collegata ad un braccio che può essere applicato esternamente oppure al riunito.

In questo caso abbiamo predisposto con l’idraulico un arrivo di aspirazione dedicato.

SOLUZIONE 4

La poltrona scelta in questo caso è multidisciplinare, infatti il paziente può essere completamente sdraiato come su un lettino operatorio, tuttavia l’operatore deve considerare il compromesso dell’ergonomia a causa di una minore discesa della seduta.

Inoltre quì abbiamo installato n°2 scialitiche a soffitto ed una telecamera motorizzata su braccio.

sala chirurgica con lettino multifunzionale

Tuo a partire da

CON TAPPEZZERIA FIBER
0

IVA, trasporto e installazione esclusi

Per ricevere maggiori informazioni o una quotazione personalizzata aggiungi il riunito ai preferiti tramite il tasto in alto a destra 

1345 riuniti
Installati in tutta Italia

PNEUMATICO

Quindi semplice!

Certificazione

italiana

Assistenza

in tutta Italia

Garanzia

2-5 anni

Riunito odontoiatrico faretra pneumatico

Il riunito pneumatico

ha meno elettronica dunque internamente è più semplice. Al posto di avere tanti fili elettrici ed elettronica avremo dei tubi di aria.

Spieghiamo meglio

Le turbine vengono azionate dell’aria del compressore (sono infatti delle turbine eoliche!), tutti i riuniti (di qualsiasi marca e modello) hanno la funzione di convogliare l’aria e l’acqua (di raffreddamento) al cordone specifico.

Tuttavia per indirizzare l’afflusso di aria e acqua si devono sfruttare delle valvole (ovvero delle porte che aprono o chiudono il passaggio) e queste possono essere elettroniche o pneumatiche.

Nei riuniti pneumatici funzionano come una valvola cardiaca, senza l’input elettrico e senza il bisogno di avere a monte dell’elettronica.

I riuniti elettronici invece si hanno delle elettrovalvole e funzionano come il cancello con comando a distanza che si apre grazie all’input elettrico.

Qualora ci fosse un problema, nei riuniti pneumatici è anche più facile individuare il guasto poiché banalmente si sente la perdita di aria; mentre in quelli elettrici un falso contatto a volte non è facile da individuarlo.

La garanzia è di due anni su tutti i pezzi di ricambio non soggetti ad usura.

Ricordiamo che la garanzia, per legge è di solo 1 anno ma per tutelare il ns. cliente l’abbiamo estesa a 2 anni. È possibile anche estenderla fino a 5 anni.

assistenza tecnica studi dentistici

Dipende chiaramente da diversi fattori, come:

il piano in cui si trova lo studio, se è presente un riunito da disinstallare tuttavia diciamo che, a stanza vuota, ci si impiega circa 4 ore.
È consigliabile chiudere lo studio poiché si rischia di intralciare il passaggio degli operatori. Inoltre essendo apparecchiature ingombranti e pesanti è sempre bene avere il luogo di lavoro libero.

assistenza tecnica studi dentistici

Ogni area geografica ha il suo tecnico

per questo motivo è bene contattarci in modo che vi potremo segnalare il vs tecnico di riferimento.


Altri modelli