Descrizione
ORMA non richiede calzari da inserire nel dispositivo, ma sfrutta una bobina di film termoretraibile.
ORMA “costruisce” automaticamente il calzare, infatti appoggiando la scarpa nell’apposito vano dell’apparecchiatura dove vi è il film termoplastico, si attiva il sistema di riscaldamento, che in tempo reale crea il calzare seguendo la conformazione della scarpa.
Il calzare è così perfettamente avvolgente, ed isola in modo assoluta la scarpa creando una perfetta barriera protettiva. Il calzare è anche impermeabile e non crea intralcio o impedimento nei movimenti.
Il calzare essendo plastico ha una durata molto superiore rispetto a quelli costruiti in simil tessuto.
Montare i calzari a mano o utilizzare dispositivi che richiedono particolari attenzioni operative, sono attività e situazioni che disincentivano l’adozione di questa importante barriera protettiva.
ORMA è semplice, rapido, non richiede attenzione è immediato, pertanto facilita e incentiva la procedura di adozione dei calzari.
Adottare come standard la procedura di utilizzo dei calzari, per operatori e pazienti è sinonimo di grande attenzione all’igiene e alla prevenzione.
Il tutto genera una positiva percezione dei pazienti e riduce la distribuzione microbica negli ambienti chirurgici ed operativi.
ORMA è un elegante e tecnologico dispositivo controllato da una scheda a microprocessore, con controlli e comandi programmabili.
E’ stato creato un apposito supporto (optional) come appoggio per mantenere l’equilibrio durante le fasi di preparazione e di sfilamento dei calzari.